Chi siamo

Cosa facciamo

Ristorazione

Pranzi, cene e occasioni speciali per gustare prodotti tipici di qualità.
Abbiamo nuovi menù in base alle stagioni, per avere sempre prodotti freschi e genuini

salami

Produzione artigianale

Oggi alleviamo capre di razza Saanen, ovini di razza Suffolck, maiali, oche e galline ruspanti che consentono all'agriturismo di offrire carni (capretto saanen, agnello suffolck, maiale, galletto ruspante).

Inoltre forniamo le carni dai nostri allevamenti al nostro macellaio, perché realizzi i nostri salumi (la carne secca, mocetta di vitello, salami, pancette, prosciutti affumicati).

L’azienda produce inoltre castagne nei famosi castagneti del Marrone DOC Valsusa nel comune di S.Giorio di Susa, nella stagione estiva coltiviamo vari ortaggi in pieno campo, piccoli frutti nell’orto assieme alle erbe aromatiche tipiche del bosco..

Accoglienza

il nostro agriturismo offre la possibilità di dormire nelle nostre camere durante i week end di tutto l'anno. disponiamo di quattro camere per un totale di 11 posti letto; le stanze sono doppie o triple in modo da ospitare coppie o famiglie e tutte dispongono di bagno interno.

AZIENDA A KM ZERO

La nostra Filosofia

La nostra azienda aderisce al progetto di Coldiretti: KM ZERO.

Con questa formula si intende la produzione della maggior parte degli ingredienti che utilizziamo in cucina e l’acquisto dei restanti da aziende agricole nelle immediate vicinanze; tutto ciò favorisce lo sviluppo delle aziende del posto, mangiare prodotti di stagione, un consumo minore di prodotti provenienti dall’estero e quindi un minor inquinamento dovuto allo spostamento delle merci.

La nostra Storia

L’azienda zootecnica viene fondata da nostro padre Sergio Barone e nostra madre Margherita Tua con l’allevamento di ovini e bovini

Acquisto della Cascina da parte della famiglia Barone.
Inizio della ristrutturazione per futura apertura dell’Agriturismo che avverrà nel 2001

Inizio dell’attività di ospitalità con l’apertura di quattro camere per un totale di 11 posti.

Impianto delle vigne di Baratuciat con inizio della produzione del vino a partire dal 2015

Riassetto dell’azienda con ristrutturazione e modernizzazione a livello energetico con impianto fotovoltaico.

Translate »